La nostra storia

mliviabanner

Il nostro brand

Il brand di orologi svedese Mockberg affonda le sue radici nella tradizione artigiana svedese, alla quale si ispira. Il nome stesso deriva da Mockberget, una piccola montagna che si trova vicino al Lago Siljan, in Dalarna, nel cuore della Svezia. Il Dalarna, che in svedese significa “le valli”, è da tempo la patria dei gioiellieri svedesi. Fin dalla sua fondazione, la vision di Mockberg è creare accessori in grado di armonizzare lo stile dei gioielli tradizionali svedesi e il minimalismo funzionale scandinavo dell’era moderna.

Il nostro design

I nostri orologi sono realizzati a mano con materiali esclusivi, movimenti di alta qualità e con un design classico. Sono molto comodi al polso. Il cinturino, che si inserisce sulla parte superiore di una cassa leggermente bombata, dà la sensazione che l’orologio fluttui liberamente sul polso grazie all’effetto tridimensionale dato dall’assenza di attrito tra il cinturino e il braccio. Sono i dettagli a fare la differenza.

guldklocka

Video del brand

Il nostro capo designer

Chi nasce a Stoccolma, in Svezia, apprende le prime nozioni di design quando impara a camminare. Dagli edifici e dall’Arcipelago sul quale sorge la città fino alle case e all’arredamento, il nostro è un vivere in simbiosi con il minimalismo. I nostri brand globali esportano architettura, arredamento e moda, dettando le tendenze del design di alto livello. Io mi ispiro alla città di Stoccolma e alla tradizione artigianale della gioielleria svedese. Armonizzando questi due elementi traggo il meglio da ognuno di essi.

 

elvira

Elvira Eriksson